ADDOLCITORI BRESCIA
Volumetrici Senza Corrente Elettrica

Addolcitori Brescia
addolcitori volumetrici
senza alimentazione elettrica.
tecnologia per l'acqua, l'anticalcare naturale.

Gli addolcitori nascono principalmente per
l’esigenza di eliminare il calcare nell’acqua, nemico
numero uno di tubazioni, caldaie, elettrodomestici,
sanitari, rubinetterie e della nostra pelle.
addolcitore volumetrico
Innovativo addolcitore volumetrico interamente prodotto in Italia, funziona con la sola energia naturale del movimento e
della pressione dell’acqua e sono in grado di eliminare il calcare fino a durezze molto
elevate. Utilizzando la sola forza dell’acqua per il loro funzionamento, sono apparecchiature fi nalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano, per uso ecnologico, rispondendo a quanto previsto dalla norma UNI 8065.
- Riduzioni di costi per riparazioni e manutenzioni per caldaia, lavastoviglie, lavatrice, impianti solari termici, scaldabagni…
- Risparmio di oltre il 25% sui costi energetici per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria
- Stop alle incrostazioni di calcare su tubature e apparecchi domestici
- Fino al 50% di consumo in meno di detergenti, shampoo e detersivi
- Nessuna macchia di calcare su rubinetti, lavelli, indumenti, pentole…
- Tubature pulite senza rischio di proliferazione di batteri
- Sensazione di benessere per tutta la famiglia
- Tipo di utenza: residenziale
- Durezza dell’acqua: 30°f
- Durezza residua ipotizzata: 10°f
- Consumo acqua giornaliero:
550 litri al giorno - Consumo sale addolcitore annuo:
70 kg circa - Consumo acqua addolcitore annuo: 4800 litri circa = 4,8 m3 circa
- Consumo elettricità addolcitore annuo: 0 kWh
Totale consumi annui addolcitore:
circa 30 euro
Ancora più performante anche ad elevate durezze dell’acqua grazie al nuovo venturi potenziato.
Per andare incontro alle richieste dei clienti più esigenti il colore della testa dell’addolcitore è stata cambiata in giallo vivo ben leggibile anche quando l’addolcitore viene installato in zone con scarsa presenza di luce. Inoltre è stato aggiunto un disco per la lettura ed il monitoraggio dei litri disponibili di acqua addolcita prima della successiva rigenerazione.
Addolcitore più efficiente
utilizza speciali resine ad alto scambio ionico, tutte della stessa identica dimensione che permettono portate elevate con minime perdite di carico.
Queste speciali resine sono idonee per il contatto con alimenti e approvate dal FDA (Food and Drug Administration).
Gli addolcitori sono in grado di raggiungere portate di 1000 litri/ora per modulo.
Il sistema di addolcimento pur avendo portate maggiori rispetto ai classici addolcitori, consumano fino all’80% di acqua e sale in meno durante la rigenerazione.
Tutti gli addolcitori contengono delle resine che sono in grado di catturare il calcare contenuto nell’acqua attraverso un processo che si definisce scambio ionico. Quando la resina diventa satura di calcare e quindi non è più in grado di svolgere la sua funzione, attraverso un processo chiamato rigenerazione, tutto il calcare trattenuto dalla resina viene eliminato in modo tale che il processo possa ricominciare. I processi di rigenerazione si suddividono in standard ed in controcorrente. Questi ultimi, essendo più efficaci permettono una sostanziale riduzione dell’acqua e del sale consumati durante la fase di rigenerazione. In base alla qualità ed alla tecnica costruttiva dell’addolcitore ed alla qualità delle resine utilizzate ogni addolcitore ha una propria capacità di scambio ed un proprio specifico consumo di sale e di acqua per ogni rigenerazione. A parità di volume di resina utilizzata, una maggiore capacità di scambio è sinonimo di maggiore qualità e di minori consumi di sale e di acqua.
addolcitore volumetrico senza alimentazione elettrica in grado di risolvere il problema del calcare attraverso un sistema ad elevata efficienza di scambio, con conseguente uso di ridotte quantità di sale e acqua per il suo funzionamento garantendo quindi bassissimi costi annuali di gestione. In particolare gli addolcitori sono caratterizzati da:
- Dimensione ultracompatta
- Addolcitore 100% volumetrico
- Acqua addolcita fino a 24 ore su 24 ore
- Funziona senza elettricità
- Rigenerazione in 15 minuti
- Consuma fino all’80% in meno di sale e acqua rispetto ad un classico addolcitore
- Alta portata e pressione costante garantiti da resina a biglie monosferiche
- Resina Bayer conforme alle norme alimentari
Essendo totalmente meccanico, la manutenzione annuale si riduce alla sola pulizia dei filtri e del contenitore del sale.
LA NUOVA TECNOLOGIA DELL’ ADDOLCIMENTO
Di facile Installazione e Manutenzione. Dimensione compatte, veloci da installare e collegare. Semplicità e precisione nella programmazione fanno si che l’installazione e la manutenzione degli addolcitori sia rapida e facilissima riducendo così lavori lunghi e risparmiando costi per eventuali anomalie o guasti.


Addolcitori di nuova tecnologia
Funzionamento tramite pressione dell'acqua, speciali resine ad alto scambio ionico in grado di raggiungere portate fi 400lt/h per litro di resine. Ideale per l'installazione in casa (sottolavello o altro) per le sue dimensioni compatte
l. 230 p. 480 a. 510 mm.
3,2 lt di resine speciali che gli consentono una capacità di scambio di 16,64M3 / °th
una portata di max 2000 lt/h.
Il futuro nell'ambito
dell' addolcimento acqua
con un consumo di sale e acqua di scarico ridotto ai minimi.
(0,23 kg sale a rigenerazione
e max 25 lt di scarico acqua
a rigenerazione)
Tempo rigenerazione:15minuti.


Funzionamento Addolcitori
Il funzionamento dell'apparecchio è totalmente idraulico, senza l'uso di corrente elettrica e neppure di batterie elettriche. Si adatta in modo ottimale ai consumi essendo un addolcitore di tipo volumetrico e rigenerando le resine solo quando è necessario, inoltre possiede una portata d'acqua al fabbisogno di una unità familiare media. Qualche dato sui consumi, per una famiglia media con un consumo di 150 metri cubi d'acqua annui utilizzando l'addolcitore sono necessari in un anno 58 kg di sale e un volume di acqua per il ciclo di rigenerazione pari 0.5 litri giorno, grazie all'alta efficienza, hanno bisogno di un volume minore di resine e sale per poter addolcire rispetto alla stessa quantità di acqua degli addolcitori tradizionali. Sono facili da installare, bastano poche manovre per mettere in funzione l'apparecchio. Dimensioni molto contenute e il design semplice, caratteristiche che permettono l'installazione ovunque, anche sotto il lavello della cucina.


la risposta più efficace al problema della durezza dell'acqua
L'utilizzo dell'addolcitore
è la risposta più efficace al problema della durezza dell'acqua
definita dalla concentrazione di sali di calcio e magnesio e permette una rapida risposta a tutti gli inconvenienti di incrostazioni delle tubazioni, rotture degli elettrodomestici garantendo un significativo risparmio di energia e una riduzione dei consumi di acqua.
La tecnologia utilizzata dagli addolcitori è stata concepita per salvaguardare l'ambiente sia sotto il profilo dei minori consumi di acqua e nella riduzione negli scarichi di acque reflue e inquinanti.
Scopri i vantaggi degli addolcitori senza corrente elettrica
per il trattamento dell’acqua
la rimozione del calcare!