Punto Service Climatizzatori Brescia
Climatizzatori inverter pompa di calore
gas R32
WIFI
Ti offriamo la nostra esperienza per aiutarti nella scelta migliore,
la soluzione più adatta per i tuoi ambienti da climatizzare.
Guidato dalle persone giuste, la tua casa prenderà nuova vita
Come orientarsi nella scelta del climatizzatore Scopriamo alcune caratteristiche
Climatizzatore inverter
Sul mercato ormai è difficile trovare condizionatori tradizionali on/off.
Si propongono climatizzatori inverter in pompa di calore.
Quali sono le differenze di queste due tipologie?

unità esterna condizionatore on-of
Un condizionatore tradizionale on/of lavora a potenza erogata assorbita dalla rete elettrica in modo costante, regolando la temperatura ambiente attraverso l’accensione e lo spegnimento
del compressore, quindi on acceso of spento.
(Detto sistema on-off).

unità esterna climatizzatore inverter
Un climatizzatore inverter lavora a potenza erogata
assorbita dalla rete elettrica in
modo variabile in funzione della temperatura dell’ambiente da raffreddare o da riscaldare.
Consente di raggiungere velocemente le condizioni ottimali
di comfort negli ambienti climatizzati.
Prerogativa di un climatizzatore inverter
Il climatizzatore è dotato di una tecnologia detta modulante, derivata da una centralina elettronica che eroga solo la potenza necessaria per raggiungere la temperatura richiesta, capace di far variare la potenza erogata dal compressore, con un consumo di energia elettrica ottimizzata, questo sistema si chiama inverter, da qui la denominazione di climatizzatori inverter.

Tecnologia e vantaggi, le principali caratteristiche di un climatizzatore inverter.
Un climatizzatore con sistema di controllo ad inverter, regola costantemente la velocità di rotazione del compressore e garantisce prestazioni ottimali in qualsiasi condizioni di impiego, con consumi energetici ridotti e conseguente risparmio di energia elettrica.
Essendo un climatizzatore inverter capace di variare la frequenza, già dall’avvio il compressore è sfruttato alla massima potenza per raggiungere la temperatura desiderata in breve tempo, meno di un terzo rispetto del tempo necessario ai climatizzatori on/off sia in fase di riscaldamento che di raffreddamento.
Un climatizzatore inverter assicura un comfort superiore, in quanto grazie al sistema di regolazione e modulazione continua, eroga una minore o maggiore potenza, richiesta dall’ambiente in cui lavora, la temperatura ambiente si mantiene costante con maggior precisione e miglior comfort.
L’inverter è più silenzioso, è senza dubbio meno rumoroso di un condizionatore tradizionale on/off, poiché una volta che l’ambiente ha raggiunto la temperatura desiderata, il climatizzatore inverter rallenta modulando la velocità di rotazione del compressore e della ventola, la potenza sonora si riduce e di conseguenza lo rende meno rumoroso.
Anche i climatizzatori inverter hanno delle categorie di classe energetica a seconda dell’efficienza energetica, quasi tutti partono dalla classe A ad arrivare alla Classe A+++.
I climatizzatori migliori sono caratterizzati dalla lettera più alta Classe A+++.
Hanno un costo maggiore se comparati ai condizionatori standard on/off, ma comprensibilmente garantiscono delle prestazioni più elevate sia in modalità raffreddamento, tanto quanto in modalità riscaldamento, consentendo di risparmiare sui consumi e relativi costi della corrente elettrica.
Alcuni marchi delle aziende di climatizzatori che trattiamo













Scopri il climatizzatore adatto a te
pompa di calore
La pompa di calore è una macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta, utilizzando differenti forme di energia.
Il calore viene assorbito da fonti di energia naturali come l’aria, l’acqua o il terreno.
Nelle pompe di calore aria – aria il risparmio energetico è eloquente, con un minimo consumo di energia elettrica è possibile produrre un’ elevata quantità di energia termica.
Le pompe di calore hanno una resa espressa in COP (coefficient of performance) “coefficiente di prestazione”,
è il rapporto tra l’energia elettrica consumata e l’energia termica resa.
Un valore di COP pari a 4 indica che per ogni kWh di energia elettrica consumata, la pompa di calore libera energia di calore pari a 4 kWh verso la fonte da riscaldare.
Le pompe di calore sono dei sistemi che si sono evoluti negli anni, in grado di garantire aria fresca d’estate e calda d’inverno.


GAS R32
I fluidi refrigeranti, utilizzati per il funzionamento dei climatizzatori, hanno subito diversi cambiamenti nel tempo, adattandosi sempre più alle diverse esigenze, a seguito di interventi finalizzati a ridurre il fenomeno del buco dell’ozono e al fine di ridurre il più possibile l’impatto ambientale.
Il gas refrigerante R32, considerato di ultima generazione ha ottime qualità termodinamiche.
Il refrigerante R32 soddisfa le direttive europee in materia di riduzione dell’effetto serra.
L’impiego di gas R32 nei climatizzatori va proprio in questa direzione, garantisce elevate prestazioni con un impatto ambientale ridotto, anticipando quanto richiesto dalle normative europee.
I vantaggi
Efficienza energetica elevata
Riduzione della quantità di gas refrigerante utilizzata
Impatto ambientale ridotto
Facilmente caricabile e recuperabile in quanto gas puro
Bassa tossicità e infiammabilità


WIFI
Climatizzatore con tecnologia WI-FI
Essi dispongono di una tecnologia wireless (senza fili) che consente loro di essere connessi alla rete internet della vostra casa.
Una volta che il climatizzatore è collegato al router domestico, è possibile gestirlo a chilometri di distanza, mediante un’APP installata sul telefonino.
Si può accendere e spegnere il climatizzatore a distanza, impostare la temperatura grazie a pochi semplici comandi tramite lo smartphone.
Il climatizzatore può essere controllato utilizzando tutti i vantaggi della connessione internet sul proprio smartphone.
Gli utilizzatori possono regolare diversi parametri del proprio climatizzatore, è sufficiente sincronizzare il dispositivo con la rete Wi-Fi di casa per poter controllarne il funzionamento grazie a interfacce semplici e intuitive.

