Sanificazione Ambienti Brescia

Sanificazione Ambienti e Superfici - Brescia e provincia
5/5

SANIFICAZIONE AMBIENTI E SUPERFICI
Prodotti e sistemi di sanificazione e disinfezione
Sempre e Ovunque.
-Soluzioni flessibili
-Sanificazione uniforme
-Utilizza solo disinfettanti "metal free"
-I disinfettanti utilizzati sono biodegradabili

Sanificazione Ambienti Brescia
NEBULA DS

Nebula DS-Punto Service Brescia
Riproduci video

NEBULA DS Soluzione flessibile:
L’unità di disinfezione serie NEBULA DS è altamente automatizzata e configurabile, permette di gestire le più svariate richieste di personalizzazione e installazione dell’impianto rispetto ai locali o strutture da sanificare.
Possono essere trattati locali da 10 m², 25 m², 40 m²

oppure ambienti open space fino a 100 m².

NEBULA DS Soluzione flessibile

Consigliato per sanificazione disinfezione ambienti e supersici di:
• Studi dentistici.
• Studi medici, sale operatorie, stanze di degenza.
• Centri estetici e parrucchieri.
• Bagni e spogliatoi di aziende.
• Piscine, palestre, ecc.
• Sale mensa, aree ristoro, aree comuni, ecc.
• Botteghe, macellerie, negozi, ecc.

• Chiese, oratori, scuole, asili nido.

Si può inoltre concentrare e limitare la disinfezione esclusivamente in punti o zone desiderate, come per esempio in laboratori, linee di montaggio, sale riunioni o a zone di forte passaggio.

NEBULA DS massima resa migliore diffusione

L’unità di sanificazione disinfezione per ambienti e superfici della serie NEBULA DS è costituita da un impianto di nebulizzazione o atomizzazione fisso o con supporto su ruote carrellabile, dotato di ugelli in acciaio inox AISI 316 orientabili che  permettono di concentrare il flusso in determinate zone.

Gli ugelli solitamente applicati al soffitto, installati quindi al di sopra di qualsiasi arredo, ci consentono di ridurre i tempi di sanificazione permettendoci di saturare una stanza in pochi minuti e migliorando la diffusione del disinfettante.

SANIFICAZIONE AMBIENTI BRESCIA
SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE

Per Ambienti e Superfici

SEMPRE E OVUNQUE
NEBULA DS

SANIFICATION SYSTEM - Soluzioni flessibili Prodotto Eco Sostenibile
Contattaci per maggiori informazioni

Perché
NEBULA DS?

COSTRUITO PER DURARE,

La scelta delle componenti è una priorità per garantire la durata e l’efficienza di un sistema di disinfezione, tutte le versioni di NEBULA DS sono realizzate utilizzando componenti in acciaio inossidabile, con particolare attenzione per tutto ciò che deve contenere e atomizzare il disinfettante, dobbiamo infatti eseguire una “atomizzazione pulita”.

NEBULA DS - Sopra Nebula DS serbatoio Inox AISI 304
sotto Normale serbatoio

NEBULA DS Serbatoio Inox
AISI 304

Normali serbatoi dell’aria compressa in metallo verniciato, nel tempo tendono ad arrugginirsi semplicemente a causa della condensa creando una fanghiglia di acqua mista ruggine che intaserebbe:
• Regolatori di pressione
• Filtri dell’ aria
• Elettrovalvole di comando
• Gli stessi atomizzatori
contaminando e inquinando la miscela da atomizzare.

NEBULA DS
Atomizzatori

COSTRUITO PER DURARE,

Atomizzatori in acciaio inossidabile AISI 316L

Atomizzatori in ottone, sicuramente meno costosi e solitamente indicati per sistemi di lubrificazione, sono soggetti a una ossidazione superficiale anche se utilizzati con normale acqua distillata.

L’ossidazione comprometterebbe l’efficienza dell’atomizzatore stesso modificando il flusso e la portata della miscela utilizzata.

Di seguito una sintesi delle distinzioni indicate nel rapporto dell’ISS: Istituto Superiore di Sanità

Igenizzazione ambienti e superfici-punto service brescia

SANIFICAZIONE

• Sanificazione: è un “complesso di procedimenti e operazioni” di pulizia e/o disinfezione e comprende il mantenimento della buona qualità dell’aria anche con il ricambio d’aria in tutti gli ambienti.

Disinfezione-punto service brescia

DISINFEZIONE

• Disinfezione: è un trattamento per abbattere la carica microbica di ambienti, superfici e materiali e va effettuata utilizzando prodotti disin-fettanti (biocidi o presidi medico chirurgici) autorizzati dal Ministero della Salute. Questi prodotti devono obbligatoriamente riportare in etichetta il numero di registrazione/autorizzazione.

IGIENIZZAZIONE
DELL' AMBIENTE

• Igienizzazione dell’ambiente: è l’equivalente di detersione ed ha lo scopo di rendere igienico, ovvero pulire l’ambiente eliminando le sostanze nocive presenti. I prodotti senza l’indicazione dell’autorizzazione del Ministero della Salute che riportano in etichetta diciture sull’attività ad es. contro germi e batteri, non sono prodotti con attività disinfettante dimostrata ma sono semplici detergenti per l’ambiente (igienizzanti).

Covid-19 - Sicurezza dei lavoratori

Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

Raccomandazioni per imprese e lavoratori contenute nel protocollo

Ministero della Salute

Ipoclorito di Sodio Etanolo-punto service brescia
Sanificazione Disinfezione - Ambienti e Superfici - Punto Service Brescia
Sanificazione Disinfezione - Ambienti e Superfici - Punto Service Brescia

Riguardo la stabilità nel tempo del virus SARS-CoV-2 su differenti superfici il rapporto fornisce una tabella di immediata fruizione dalla quale si evidenzia che sulla carta da stampa e velina le particelle virali infettanti sono state rilevate fino a 30 minuti dalla contaminazione; dopo 3 ore non sono più state rilevate.

Sul tessuto, invece la presenza di tali particelle è risultata più duratura nel tempo: sono state rilevate fino a 1 giorno dalla contaminazione e non più rilevate dopo 2 giorni.

Su banconote e vetro la presenza delle particelle virali infettanti è stata rilevata fino a 2 giorni dopo la contaminazione; non più rilevata dopo 4 giorni.

Più lungo l’intervallo di tempo su acciaio inox e plastica: le particelle virali infettanti sono state rilevate, infatti, fino a 4 giorni dalla contaminazione; non più rilevate dopo 7 giorni.

Testata anche la presenza delle particelle virali infettanti sulle mascherine chirurgiche: nello strato interno le particelle sono state rilevate fino a 4 giorni dalla contaminazione, dopo 7 giorni non sono state più rilevate; nello strato esterno invece le particelle virali sono risultate presenti fino a 7 giorni dalla contaminazione.

formulato speciale a base di Perossido di Idrogeno

Oxteril® 350 Spray

Da un’attenta ricerca di mercato si consiglia l’utilizzo di:
Oxteril® 350 Spray, prodotto da Evonik®.

Oxteril® 350 Spray è un formulato speciale a base di perossido di idrogeno stabilizzato ad alta concentrazione, di grado alimentare, approvato per l’utilizzo in Europa secondo le stringenti norme inserite nel Regolamento Europeo sui prodotti Biocidi EU BPR n.528/2012, che regola la messa in commercio in Europa di tutti i prodotti biocidi garantendone efficacia e sicurezza.

Il perossido di idrogeno (H2O2) è un potente biocida ad ampio spettro, di comprovata efficacia battericida, virucida, fungicida e sporicida.
Il suo meccanismo d’azione si basa sulla generazione di specie reattive dell’ossigeno, tra cui radicali ossidrilici, che attaccano le membrane lipidiche, il DNA/l’RNA, le proteine ed altre componenti essenziali per i microorganismi, inattivandoli rapidamente.

L’efficacia del perossido di idrogeno è comprovata da centinaia di studi scientifici pubblicati e viene certificata da organismi internazionali e nazionali tra i quali l’OMS, il CDC, l’ECDC e l’ISS.
Oxteril® 350 Spray è totalmente ecocompatibile, degradando rapidamente, una volta esplicata la sua attività disinfettante, ad acqua e ossigeno senza lasciare alcun residuo.

Pur essendo totalmente ecocompatibile si raccomanda una corretta aerazione dei locali trattati, come indicato sulle istruzioni d’uso.

Perossido di idrogeno-Evonik-punto service brescia
Il perossido di idrogeno è una delle sostanze chimiche più versatili al mondo e viene utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni, arricchendo la nostra vita ogni giorno.
Sanificazione disinfezione-punto service brescia
Sanificazione disinfezione - Punto Service Brescia
Sanificazione Ambienti Brescia ultima modifica: 2020-09-19T12:20:10+02:00 da Punto Service Brescia
Avvia Chat
1
Ti possiamo aiutare?
Sanificazione Brescia, contattaci per conoscere NEBULA DS